farina di lenticchie

Farina di lenticchie

Ricca di sostanze nutritive come proteine vegetali, ferro e sali minerali, la farina di lenticchie è un’ottima alternativa alle comuni farine di cereali.

farina di piselli

Farina di piselli

Usata principalmente per zuppe, la farina di piselli non solo è ricca di sali minerali come potassio, fosforo e ferro, ma ha anche un basso contenuto di grassi.

farina di ceci

Farina di ceci

Nutriente ed energetica, la farina di ceci è usata soprattutto per la preparazione di pasta, pane e farinate.

farina di sorgo

Farina di sorgo

La farina di sorgo, ricca di fibre e antiossidanti, può essere utilizzata da sola, o mixata ad altre farine.

farina di amaranto

Farina di amaranto

Usata spesso in pasticceria, la farina di amaranto è una valida alternativa proteica per vegetariani e vegani, grazie alle proteine di cui è ricca.

farina di quinoa

Farina di quinoa

Energetica e ricca di sali minerali, proteine e fibre, questa farina è usata principalmente in panificazione e pasticceria.

farina di avena

Farina di avena

Ricca di proteine e molto energetica, la farina di avena ha un alto contenuto di fibre, che mantengono l’indice glicemico ad un livello moderato.

farina di grano saraceno

Farina di grano saraceno

La farina di grano saraceno è ricca di sali minerali. I suoi semi sono inoltre ricchi di proteine e apportano aminoacidi essenziali.

farina di teff

Farina di teff

Il teff è ricco di calcio, potassio e ferro e viene usato per realizzare pane, pancakes, budini e dolci vari ma anche come addensante in zuppe, minestroni e porridge.